.
Corporate Social Responsability
World of Hairfashion and Beauty Business

PRODUKTAI, SKIRTI KIRPYKLOMS IR šOU

news n°
158983
From beautynews
21 Apr 2021

Un video che unisce danza e moda è lo strumento che Gabe Stone Shayer, ballerino solista dell’American Ballet Theatre di New York, ha scelto per contrastare i pregiudizi e gli stereotipi che ha dovuto combattere per tutta la vita. Essere infatti un ballerino classico, nero e maschio, non è mai stato particolarmente facile ed è quindi stato spontaneo per Stone Shayer affrontare queste tematiche per dimostrare che forza e delicatezza, maschile e femminile, essere uomini ed esprimere le proprie emozioni, non sono concetti che contrastano tra loro, ma piuttosto sfaccettature che convivono e che si danno forza reciproca. Per il giovane artista nato a Philadelphia, gli importanti esordi sono sempre stati una costante e, per fare un esempio tra i numerosi possibili, è stato il primo ballerino afro-americano maschio a essersi diplomato alla Bolshoi Ballet Academy di Mosca. Adesso sta invece pensando, non solo di unire danza e moda, ma anche di avvicinare questo mondo alla sostenibilità, essendo il balletto una forma d’arte che deve assorbire quanto più possibile dal contesto sociale contemporaneo.

Il Palm Heights Resort delle Isole Cayman, nel Mar dei Caraibi, ha fatto da prestigiosa location per il video girato da Monica Walton, nel quale Gabe Stone Shayer balla indossando i capi del designer americano dall’approccio responsabile Corban Harper (designer inserito nella selezione del 2020 presentata sulla piattaforma The World of Vogue Talents).

Abbiamo intervistato il ballerino che ci ha parlato del video ma anche dei suoi obiettivi e del suo futuro. 

Parliamo del video che hai realizzato. Puoi dirci qualcosa di più a riguardo? Che idea c’è alla base?

Tra i tanti stereotipi con cui ho a che fare, uno dei più grandi è che i ballerini maschi siano femminili. Credo che questo scoraggi i giovani uomini a esprimere le proprie emozioni. Le aspettative legate alle definizioni di maschile e femminile possono limitare le persone, farle sentire intrappolate. Credo che siamo tutti fatti di tante sfaccettature, e non possiamo rientrare in una categoria sociale definibile. Ho scritto una frase che ha ispirato questo video, “Ci vuole forza per essere aggraziati”, esercitando moderazione quando necessario, comportandosi con decoro, rispettando le persone, la capacità di essere vulnerabili e di esprimersi, il tipo di forza che non può essere misurata in base ai pesi che riesci a sollevare. Quindi, grazie a tutto questo, posso essere sia un atleta che un artista, posso essere sia maschile che femminile, e questo mi rende più forte!

I capi sono del designer americano Corban Harper. Perché hai scelto proprio le sue creazioni, e come si relazionano con la tua performance?

Quando ho visto gli abiti di Corban Harper, ho capito subito che erano perfetti per me. I capi sono leggeri e ariosi, posso muovermi facilmente, ma fanno vedere anche la mia pelle e i miei muscoli, creando un equilibrio perfetto tra forza e bellezza. Inoltre, ogni creazione è originale, questo va ad aggiungersi alla narrazione sulla sostenibilità, in contrasto con la produzione di massa, qualcosa su cui mi piacerebbe informarmi di più.

Recentemente hai raggiunto un traguardo importante, sei stato nominato solista all’American Ballet Theatre. Cosa significa questo per te?

Diventare solista all’American Ballet Theatre è stato sicuramente un risultato enorme. Sono stato nominato nel bel mezzo delle proteste del movimento Black Lives Matter dopo anni di lavoro e in più quest’anno il direttore artistico ha annunciato che andrà in pensione, nessuna di queste due cose mi sembra una coincidenza!

Danza e moda: Life is a Performance di Terrence Zhou
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai
Honglin Cai

Il tuo obiettivo come ballerino di danza classica maschio e nero è abbattere gli stereotipi. Come intendi farlo?

Il fatto che io danzi in una delle compagnie di balletto più importanti del mondo è già un inizio. Mi sono reso conto che da piccolo pensavo in modo molto ottimistico che sarei potuto diventare un grande artista senza dover essere etichettato per forza come artista “nero”. Ma oggi so che, visto che il mio viso e il mio corpo rappresentano il mio lavoro, non posso essere anonimo dal punto di vista razziale. Ho ancora bisogno di usare la mia voce e la mia presenza di uomo di colore per sostenere il cambiamento e l’inclusività. Forse un giorno le persone guarderanno al mio contributo artistico al mondo e non al colore della mia pelle. Per il momento, utilizzerò il mio talento per rappresentare il cambiamento che voglio vedere.

Quali sono state le difficoltà più grandi che hai dovuto affrontare come ballerino maschio nero durante la tua carriera?

Per me è stato estremamente difficile uscire da una sorta di scatola su cui c’era scritto “altro”. Mi è stato detto in molte occasioni quello che posso e quello che non posso fare in base alla mia etnia. “Dovresti fare danza moderna”, “Non sembri per niente un principe”, “Non hai l’aria di un leader”; sono cose che io e molti altri ballerini neri ci sentiamo ripetere da sempre, io personalmente da quando ho nove anni. Quando ti senti dire cose del genere, quando sei un ballerino professionista, purtroppo non ti sorprendi più. La comunità del balletto non si è aperta alla comunità black e io spero di aiutare a sostenere quelle voci e quei talenti attraverso il mio lavoro! 

Come è cambiato il tuo lavoro durante quest’anno di pandemia?

La pandemia in realtà mi ha dato una maggiore libertà di esprimermi come voglio. Sono abituato a lottare per essere ascoltato, quindi il Covid era un ostacolo che ero pronto a superare. Ci sono moltissimi esempi di opere d’arte meravigliose e importanti che sono venute fuori dai momenti più difficili. Il lavoro fatto mentre risalivamo la china per uscire da questa pandemia è parte di tutti i nostri percorsi artistici e umani.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ne ho molti, in questo momento sto lavorando a un balletto classico basato su una storia africana per far vedere alle persone la bellezza della cultura non-europea senza eccedere nell’esotismo. Spero di trovare un modo sostenibile per creare i costumi per il balletto. Sono anche entrato in contatto con la cultura pop attraverso i musicisti e la moda. È importante mettere in evidenza i tempi in cui viviamo, e sarebbe sbagliato non coinvolgere nel balletto gli artisti contemporanei. L’integrità del balletto sta nella tecnica, non nei contenuti. Spero di riuscire un giorno a creare un balletto con la musica di Billie Eilish, se lei mi vorrà!

image0.pngMonica Walton
image1.pngMonica Walton
image4.pngMonica Walton
image3.jpegMonica Walton
image5.jpegDavid Goddard
image6.jpegDavid Goddard
image7.jpegDavid Goddard
image8.jpegDavid Goddard
image9.jpegDavid Goddard
news n°
158988
From beautynews
21 Apr 2021
Alcuni Paesi e alcune multinazionali hanno introdotto, per andare incontro alle loro lavoratrici, il congedo mestruale. Anche in Italia era stato proposto, in caso di dismenorrea accertata, ma la discussione sull'argomento si è arenata molto presto. Abbiamo chiesto alla ginecologa Manuela Farris se realmente il ciclo mestruale può essere invalidante e cosa fare in questi casi.
news n°
158984
From beautynews
21 Apr 2021

“Non posso farti il colore ai capelli perché sono troppo danneggiati”. Vi è mai capitato di sentirvelo dire dal vostro parrucchiere di fiducia? Per scurire, coprire la ricrescita o decolorare con effetto balayage, la texture e lo stato di salute della fibra capillare contano molto e influiscono sulla qualità del risultato. 

“I capelli sani hanno una trama lussuosa, ovvero sana, idratata, corposa e luminosa”, dice Christian Ciliberti, Co-founder e Art Director dei Saloni Karma di Fidenza e Salsomaggiore Terme, affiliati Art Hair Studios e partner Wella Professionals. “L'hair routine a casa è fondamentale, almeno quanto il lavoro svolto dall'hairstylist". Nei saloni Karma gli ospiti vengono accolti con dei percorsi personalizzati che si concludono proprio con l'educazione per trattare i capelli anche a casa. Negli atelier si cura la testa, ma anche il corpo e si creano legami di bellezza e fedeltà. 

Christian Ciliberti
Christian Ciliberti

I capelli sfibrati e danneggiati dal calore eccessivo non rispondono bene al colore. Per questo, a volte, è necessario prima rimetterli in forma e poi pensare alla colorazione. “In questo caso si procede per step, si rigenera la struttura interna con trattamenti ad hoc e poi si procede con il colore. Il risultato ottimale si ottiene ovviamente con lunghezze non precedentemente trattate e ben idratate”, dice Christian. 

Colore, è questione di fiducia 

“Il mio consiglio è fidarsi dell'hairstylist, iniziare un percorso e non tradirlo, soprattutto se bisogna ricostruire la fibra capillare prima di cambiare look". Il miglior risultato si ottiene solo con un lavoro di squadra, in cui si mettono in gioco la professionalità del parrucchiere, la cura e la costanza dei suoi ospiti. 

In caso di capelli secchi e rovinati il colore non vira, ma si rischia di danneggiarli ulteriormente. “Una volta ripristinata la condizione ottimale delle singole ciocche, in fase di decolorazione usiamo Blondorplex di Wella, che ha all’interno il protettivo per i ponti di zolfo dei capelli. Anche la qualità e la tipologia della colorazione scelta possono fare la differenza. Per esempio, se devo fare dei piccoli cambiamenti un prodotto tono su tono è perfetto, mentre se voglio coprire la ricrescita è consigliata una soluzione permanente. Bisogna fidarsi dell'hairstylist che suggerisce quale colorazione scegliere anche in base alle abitudini ed esigenze della persona, per esempio ogni quanto è disposta a venire in salone per il ritocco”. 

Saloni Karma
Saloni Karma

Per l'estate, Wella Professionals ha creato Summer Illuminage, un effetto che replica i raggi del sole al tramonto che illuminano i capelli. Un colore caldo e avvolgente, che si può declinare in due sfumature diverse. Sunset Illuminage intenso e deciso con le ciocche intorno al viso che non vengono schiarite ma tonalizzate con il resto dei capelli e Money Piece, morbido e sfumato, che prevede un contrasto tra radici e lunghezze più leggero. 

La cura a casa

“Lo shampoo è fondamentale, così come conditioner e maschera. Se i capelli non hanno bisogno di lavaggi frequenti consiglio delle maschere intensive, mentre in caso di detersione giornaliera, il conditioner è sicuramente più veloce e indicato. Il tipo di prodotto da applicare deve essere scelto in base alla tipologia e per questo la consulenza in salone è fondamentale. La combinazione shampoo, conditioner e/o maschera deve essere completata da un prodotto leave-in da applicare prima dell’asciugatura: un tris fondamentale soprattutto per capelli di media lunghezza. Noi di Karma guidiamo i nostri ospiti dall'inizio alla fine, proprio per scrivere insieme una storia personalizzata, caratterizzata dalla naturalezza del look finale”. Nessuna colorazione è impossibile se ci si affida alle mani esperte di un master colorist.

Scopri i saloni Karma su Instagram, Facebook e sul sito Karma Hair Stylist.

Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
Color Fresh Mask di Wella Professionals. Una maschera pigmentata ad alto potere condizionante a base di oli. Dalla formula delicata è una combinazione di colore e cura: è a base di pigmenti pronti, sia l’intensità del colore che la durata variano dai 5 agli 8/10 lavaggi, svanendo senza lasciare traccia e soprattutto senza modificare il colore base di partenza.
Color Fresh Mask di Wella Professionals. Una maschera pigmentata ad alto potere condizionante a base di oli. Dalla formula delicata è una combinazione di colore e cura: è a base di pigmenti pronti, sia l’intensità del colore che la durata variano dai 5 agli 8/10 lavaggi, svanendo senza lasciare traccia e soprattutto senza modificare il colore base di partenza.
Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
System Professional, Color Save Shampoo. Formulato con Fibrachrome Complex che mantiene la luminosità dei capelli colorati e offre una protezione superiore della cuticola. Lo shampoo prolunga la luminosità del colore e inoltre protegge la struttura cheratinica dei capelli.
System Professional, Color Save Shampoo. Formulato con Fibrachrome Complex che mantiene la luminosità dei capelli colorati e offre una protezione superiore della cuticola. Lo shampoo prolunga la luminosità del colore e inoltre protegge la struttura cheratinica dei capelli.
Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
System Professional Repair Conditioner. Una ricca crema disciplinante che aiuta a riparare i capelli in soli 30 secondi, donando forza e morbidezza.
System Professional Repair Conditioner. Una ricca crema disciplinante che aiuta a riparare i capelli in soli 30 secondi, donando forza e morbidezza.
Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
System Professional Keratin Restor Mask. Questa maschera leggera ricostruisce la fibra del capello con una preziosa miscela di oli. Con EnergyCode Complex per capelli pieni di energia.
System Professional Keratin Restor Mask. Questa maschera leggera ricostruisce la fibra del capello con una preziosa miscela di oli. Con EnergyCode Complex per capelli pieni di energia.
Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
System Professional Styling INSTANT ENERGY. Una formula spray senz’acqua dai benefici istantanei: il tocco finale per i capelli, che si trasforma in un’esperienza sensuale grazie a un aroma trattante di bacche rosse e calde spezie che li avvolge delicatamente. Il risultato è una chioma soffice e piena di energia.
System Professional Styling INSTANT ENERGY. Una formula spray senz’acqua dai benefici istantanei: il tocco finale per i capelli, che si trasforma in un’esperienza sensuale grazie a un aroma trattante di bacche rosse e calde spezie che li avvolge delicatamente. Il risultato è una chioma soffice e piena di energia.
Art Hair Studios per Wella Professionals
Art Hair Studios per Wella Professionals
Wellaplex, No3 Hair Stabilizer. Consiste in un trattamento da applicare una volta la settimana fra un servizio colore e l’altro, in questo modo si trarrà il massimo beneficio possibile ed i capelli risulteranno sani e vitali.
PLEX_Hair_Stabilizer_No3_100ml.psd
Wellaplex, No3 Hair Stabilizer. Consiste in un trattamento da applicare una volta la settimana fra un servizio colore e l’altro, in questo modo si trarrà il massimo beneficio possibile ed i capelli risulteranno sani e vitali.

 

news n°
158977
From beautynews
21 Apr 2021
Il brand eyewear fondato da Lapo Elkann e il fuoriclasse portoghese continuano la loro collaborazione con nuovi occhiali da sole e anche da vista
news n°
100260
From gossip
13 Apr 2021
parrucchiere 2021

Secondo le rilevazioni del Centro Studi di COSMETICA ITALIA, al termine del 2020 si conferma la contrazione dei consumi, sia dei servizi che della rivendita, anche nei saloni di acconciatura, condizionati dalle chiusure obbligatorie: con una decrescita del 28,5% e un valore dell'utilizzo e della rivendita di cosmetici di poco più di 410 milioni di euro, il canale professionale dell’acconciatura rappresenta il 4,8% del totale del mercato cosmetico.

cosmetica italia

COSMETICA ITALIA – associazione nazionale imprese cosmetiche Fondata nel 1967, è l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche che riunisce circa 600 aziende, dalle PMI alle multinazionali, rappresentative del 90% del fatturato del settore che nel 2019 ha toccato i 12 miliardi di euro. Le stime per il 2020 prevedono un calo di 12,9 punti percentuali, che porterà il valore del fatturato a 10,5 miliardi.

Persone foto creata da prostooleh - it.freepik.com

news n°
100269
From gossip
13 Apr 2021

RETROTIC – Shogo Ideguchi

Shogo Ideguchi's latest collection imagines contemporary A.I. design given a 1950's make-over. Shogo's clean, clinical lines strong fringes and directional colours combined with pale make-up delivers a humanoid look with clothes and styling providing the warmth of 50's nostalgia.

Hair: Shogo Ideguchi
Photography: John Rawson
Make Up: Lan Grealis
Stylist: Jamie Russell
Images: FPA

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
158985
From beautynews
21 Apr 2021
Chiara Ferragni è diventata mamma per la seconda volta da meno di un mese ma, a differenza di molte star del suo calibro, ha dimostrato di non avere paura di rivelare i "lati oscuri" della maternità. Nelle ultime ore, ad esempio, ha immortalato una macchia di latte materno sul top, normalizzando l'allattamento al seno.
news n°
158980
From beautynews
21 Apr 2021

Chi ha seguito il funerale del principe Filippo se ne sarà accorto: i rapporti tra Harry e William sono in costante evoluzione. Leggendo infatti il linguaggio non verbale tenuto dai due fratelli lungo l'intera cerimonia funebre si è visto un importante cambiamento. 

Funerale del principe Filippo: tutte le foto
I funerali del principe Filippo
La regina e Andrea
I funerali del principe Filippo
YUI MOK
I funerali del principe Filippo
La Regina nella St. George Chapel
I funerali del principe Filippo
JONATHAN BRADY
I funerali del principe Filippo
Kate ed Edoardo al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
Dominic Lipinski / IPA
I funerali del principe Filippo
Edoardo Mapelli Mozzi e Beatrice
I funerali del principe Filippo
Dominic Lipinski / IPA
I funerali del principe Filippo
Kate al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
Chris Jackson
I funerali del principe Filippo
Kate e Camilla al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
VICTORIA JONES
I funerali del principe Filippo
La regina a funerale del principe Filippo
I funerali del principe Filippo
JONATHAN BRADY
I funerali di Filippo
Il principe Andrea
I funerali di Filippo
Chris Jackson
I funerali del principe Filippo
Anna ed Edoardo 
I funerali del principe Filippo
Chris Jackson
I funerali del principe Filippo
Harry al funerali del principe Filippo
I funerali del principe Filippo
VICTORIA JONES
I funerali del principe Filippo
William, Peter Phillips e Harry
I funerali del principe Filippo
WPA Pool
I funerali del principe Filippo
Beatrice al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
JONATHAN BRADY
I funerali del principe Filippo
Eugenia al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
JONATHAN BRADY
I funerali del principe Filippo
Il principe Carlo al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
HANNAH MCKAY
I funerali del principe Filippo
Il principe Carlo al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
WPA Pool
I funerali del principe Filippo
Il feretro
I funerali del principe Filippo
WPA Pool
I funerali del principe Filippo
Carlo, Andrea e William al funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
WPA Pool
Il funerale di Filippo
La regina al Funerale di Filippo
Il funerale di Filippo
LEON NEAL
I funerali del principe Filippo
Il corteo funebre del principe Filippo
I funerali del principe Filippo
ALASTAIR GRANT
I funerali del principe Filippo
L'arrivo del feretro
I funerali del principe Filippo
Samir Hussein
I funerali del principe Filippo
La banda militare del corteo funebre di Filippo
I funerali del principe Filippo
KIRSTY O'CONNOR
I funerali del principe Filippo
Kate Middleton al Funerale di Filippo
I funerali del principe Filippo
HANNAH MCKAY

Durante il corteo, infatti, i due principi sono apparsi incredibilmente distanti, non solo fisicamente: posture rigide, sguardi che non si sono mai incontrati e un'atmosfera così opprimente e tesa che si poteva tagliare con un coltello.

William e Harry al Funerale di Filippo.
17-04-2021: Windsor, i Funerali del Principe Filippo - i fratelli William e Harry separati dal cugino Peter al corteo funebre
William e Harry al Funerale di Filippo.
Victoria Jones / IPA

La svolta, se di svolta possiamo parlare, si è tenuta dopo la fine della cerimonia: mentre la royal family camminava lungo le strade di Windsor, le telecamere si sono soffermate su Harry e William che stavano, per la prima volta, parlandosi pubblicamente. L'atteggiamento dei due fratelli è apparso a tutti i commentatori come decisamente più complice, quasi amichevole. Di certo molto diverso dall'incredibile secchezza di emozioni dimostrata all'inizio della cerimonia.

Harry, William e Kate dopo la cerimonia.
Windsor, i Funerali del Principe Filippo - l'avvicinamento tra William e Harry dopo la cerimonia funebre
Harry, William e Kate dopo la cerimonia.
RUBA / IPA

In molti commentatori hanno dato il merito di questa ritrovata serenità a Kate Middleton, ormai vera e propria figura centrale nella vita della royal family: sembra infatti che sia stata proprio Kate, che per l'occasione -neanche a volerlo fare apposta- ha indossato una collana prestata dalla Regina anche a Lady D.,  ad avvicinare i due fratelli fungendo da "paciera". D'altro canto, nell'intervista a Oprah che ha creato la spaccatura tra le due famiglie di duchi, quella che era stata additata come "cattiva" è stata proprio Kate, accusata da Meghan di non averla difesa in più di un'occasione (e di averla fatta piangere). Il fatto quindi che la duchessa abbia dichiarato l'episodio come "acqua passata" deve aver giocato un ruolo non indifferente nella riconciliazione.

Camilla e Kate
BRITAIN-ROYALS-PHILIP-FUNERAL
Camilla e Kate
VICTORIA JONES

Una ritrovata serenità famigliare che potrebbe spingere Harry a rimanere più a lungo entro i confini del Regno Unito: sembra infatti che il nipote della Regina, i cui piani erano quelli di una "toccata e fuga", potrebbe decidere di fermarsi almeno fino a giovedì, celebrando con la regina il suo 95esimo compleanno che si terrà mercoledì 21 aprile. Questo sarebbe il primo compleanno di Sua Maestà senza il marito al suo fianco e la presenza dell'intera famiglia potrebbe essere più che importante per la sovrana. Se Harry dovesse fermarsi a Windsor potrebbe essere davvero il segno di un cambiamento negli equilibri fino ad oggi instabili della royal family. Al contrario, potremmo assistere a quella che avrebbe il sapore di una rottura definitiva. A Harry (e Meghan) l'ardua sentenza…

news n°
100400
From gossip
16 Apr 2021

Walkirias shows an empowered and free woman who does not shy away from her strength to assert her presence.

The collection is inspired by the Valkyries, the characters from Scandinavian mythology that in the battles chose the heroes that would have to die, and in heaven, they served them as drink-pourers.

The hair features cuts break with the established and cold tones that, despite their differences, harmonize with each other. They play with different volumes, though they are always short, to get a challenging effect. The looks reflect the inner strength of a woman who knows and likes herself different.

Creative Team: XXL
Creative Team Instagram: @xxlhaircreative
Photography: David Arnal
Instagram: @davidarnalteam
Make-up: Pía Quin
Instagram: @pia___quin
Stylism: Jose Vicente Martínez
Instagram: @traysytiling
Products: L’Oreal Professionnel
Instagram: @lorealpro
Video: German De La Hoz
Instagram: @german_delahoz
Models: Alejandra Galindo
Instagram: @13manias 
Mara Barrios Instagram: @aimarabarrios
Sofía Pérez Instagram: @sop_12
Paula Garcia Instagram: @paula.garciagor

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
100298
From gossip
13 Apr 2021

FANOLA del Gruppo PETTENON, brand internazionale dell’haircare Made in Italy e sinonimo di colore, creatività e condivision ha creato COLOR MASK, una linea di maschere colorate che in soli due minuti ravvivano e intensificano il colore dei propri capelli, naturali o colorati che siano, nutrendo, idratando e illuminando i capelli senza appesantirli. Per chi desidera effetti crazy temporanei, partendo da capelli decolorati, è possibile ottenere effetti fashion ad alto tasso di “WOW” che durano tra gli 8 e i 10 shampoo.

Negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom nell’acquisto di maschere colorate per capelli, il rituale di bellezza ideale per dare luce e nuova vita alla propria chioma con un servizio cosmetico che non intacca la fibra capillare. Le color mask, infatti, grazie ai pigmenti colorati che si fissano sulla superficie del capello, ne intensificano la tonalità e donano riflessi intensi e luminosi senza stressare i capelli.

Il quid pluris di COLOR MASK by FANOLA consiste nella velocità dell’applicazione e nella sua semplicità di utilizzo che permette di prolungare il tempo tra un servizio colore e l’altro dal parrucchiere.

COLOR MASK
le tonalità disponibili sono 9:
Total Black
Sensual Chocolate
Golden Aura
Copper Flow
Red Passion
Silky Purple
Pink Sugar
Ocean Blue
Clover Green.

Silicone free, anti-fading technology

Maschera nutriente e colorante per ravvivare il colore dei capelli tra un servizio e l’altro e per colorare i capelli con tonalità crazy con effetto temporaneo. COLOR MASK è dotata di una speciale tecnologia, Color Lock Technology, in grado di prolungare la durata del colore, prevenendone lo sbiadimento.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Credits:
Photo: Marco Di Filippo
Hair: team Contrasto
Color: Alessandro Fiorin - Gionathan Contino
Fanola Technical Team

news n°
100288
From gossip
13 Apr 2021

Genanaio 2020 – La bellezza ha bisogno di tempo per essere ammirata, interrogata, studiata, compresa. Ma soprattutto, per rigenerare se stessa in un flusso senza fine.

“Unending” è il trend 2020 di TheClub, attraverso cui si riscoprono scalature, graduazioni, frange e rasature. Tutto rientra in questo flusso di bellezza infinita che, con apparente semplicità e assoluta concretezza, rappresenta un lusso accessibile a tutti.

Quello che il direttore creativo, Toni Pellegrino, vuole comunicare con la collezione è l’importanza del day by day, il palcoscenico reale sul quale si muovono tutte le donne, diventando delle autentiche trendsetter. Unending è un viaggio lungo le strade, gli uffici, i party e le stazioni delle metropolitane delle capitali della moda: a New York, Londra, Milano e Parigi sfilano insieme, sulle passerelle del quotidiano, professioniste, studentesse, casalinghe e impiegate di ogni età.

“Senza sosta, senza fine. Con passione e dedizione. Il nostro impegno a servizio della bellezza non conosce battute d’arresto”- racconta Toni Pellegrino in merito al titolo della collezione – “di sicuro non abbiamo mai contato le ore dedicate al lavoro, ma sappiamo con certezza che l’amore che proviamo per la bellezza è senza fine. Così come senza fine è la bellezza”.

Le donne a cui la collezione si ispira sono donne forti e fragili, determinate e insicure, angeli e muse che incarnano ogni sfumatura della femminilità. Attraverso le stagioni e lo spazio, l’energia e la giovinezza evolvono in una bellezza senza tempo.

I colori sostengono le forme, ora catturando la luce, ora riflettendola. Tonalità calde e fredde sono specchio della Natura. I biondi raccontano tanto di spiagge e mietiture, quanto di scenari glaciali. I castani affondano le radici nella terra e vibrano grazie a sfumature sofisticate. I rossi sono ardenti e ricordano sabbie desertiche e spezie.

The Nude

Movimento e leggerezza per volumi fluttuanti. Accompagna le forme un castano multi-sfaccettato, che ricorda quello delle foglie di tabacco.

The Powerful

Un messaggio estetico forte e chiaro. La forza e la grinta sono dichiarate dalle linee decise e dalla rasatura. Il colore è quello della lava.

The Youth

Ricche di contrasti che danno profondità, lunghezze bionde evocano il fieno e raccontano d’estate.

THE CLUB

HAIR: The Club
CREATIVE DIRECTOR: Toni Pellegrino
TECHNICAL DIRECTORS: Salvo Binetti, Eveline Pellegrino
ARTEAM: Alessio Larghetti, Leo Libardi, Antonello Lotito, Luca Morellato, Roberto Spano, Luigi Vernengo
PRODUCTS: Wella Professionals, System Professional, Sebastian Professional, Nioxin, OPI
PHOTOGRAPHER: Danilo Falà
STYLIST: Eleonora Papetti, Riccardo Rubino
MAKE-UP: Fausto Cavaleri
COPY:Stefania Pilato

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
100314
From gossip
15 Apr 2021
BEAUTY BAZAR 2021

BEAUTY BAZAR è il Meglio
della MODA-CAPELLI Internazionale
e dei PRODOTTI PROFESSIONALI

La NUOVA EDIZIONE in BOOK
uscirà a FINE APRILE 2021

edizione speciale BEAUTY BAZAR

RICHIEDI LA TUA COPIA GRATUITA

Ogni anno BEAUTY BAZAR raccoglie e pubblica le migliori collezioni degli hairstylists internazionali e i migliori prodotti e accessori professionali per parrucchieri ed estetica, l’arredamento per Saloni, indirizzi e contatti dei migliori grossisti della bellezza.

news n°
100368
From gossip
14 Apr 2021
caprice ingrosso

CAPRICE, grossista con il più vasto assortimento di prodotti e articoli per parrucchieri ed estetica di Bologna, propone una selezione di oltre 15.000 dei migliori prodotti per estetica e parrucchieri.

CAPRICE nasce come ingrosso a BOLOGNA nel 1972, vende e distribuisce prodotti tricologici e accessori per capelli, attrezzature e arredamenti professionali per PARRUCCHIERI a livello nazionale.

SCOPRI IL NUOVO SITO ON LINE

Clicca qui e guarda tutte le novità !

caprice ingrosso

CAPRICE INGROSSO
Via Abruzzo n 7/11 | 40100 Bologna
Tel. +39051542641
info@capriceingrosso.com

news n°
158982
From beautynews
news n°
158987
From beautynews
21 Apr 2021
I Ferragnez hanno sfoggiato una nuova manicure di coppia, ispirata ai colori sgargianti e vivaci del periodo hippie: giallo fluo e arancio per la nail art tie dye di Fedez, fucsia e bianco per la manicure optical tipica delle trame anni '70 di Chiara. Una manicure che è molto più di una semplice tendenza e che vuole sdoganare una volta per tutte il tabù dello smalto per l'uomo.
news n°
100445
From gossip
19 Apr 2021
MOROCUTTI Ardell Professional

L'applicazione delle ciglia è diventata ancora più semplice!
Le ciglia AQUA LASHES si attivano con l’acqua.
Questa innovazione di ARDELL PROFESSIONAL permette infatti di applicare le ciglia finte senza utilizzare colla,
ma semplicemente immergendole nell’acqua !

Le ciglia sono rivestite di un adesivo che si attiva con l’acqua!

Applicazione in 3 semplici passaggi:

1. Adatta le ciglia finte alla forma
del tuo occhio con le forbici.

2. Immergi la banda delle ciglia
finte nell'acqua.

3. Applica le ciglia finte sulla linea
delle ciglia naturali.

Vari stili disponibili: per look naturali o super glamour!

Le ciglia hanno punte affusolate e una banda nera
che imita l'aspetto dell'eyeliner.
Nessun bisogno di adesivo.


• Tecnologia di attivazione con acqua
• Nessun adesivo necessario
• Ottimo per principianti

ciglia finte senza acqua

Disponibile in 4 stili:
55350 ARDELL-63401 AQUA LASH 340
55351 ARDELL-63402 AQUA LASH 341
55354 ARDELL-63405 AQUA LASH 344
55355 ARDELL-63406 AQUA LASH 345

Display 16 PZ
55356 ARDELL-35184 AQUA LASH DISPLAY

morocutti

MOROCUTTI Giovanni Srl-
- Distributore Esclusivo per l'Italia - 
via Cassala, 64 - 25126 Brescia | ITALY | Tel + 039 030 3750257

news n°
100318
From gossip
14 Apr 2021

TheClub
presenta

UNENDING

Collezione FW2021

Settembre 2020 – La bellezza ha bisogno di tempo per essere ammirata, interrogata, studiata, compresa. Ma soprattutto, per rigenerare se stessa in un flusso senza fine, unending

“Unending” è il trend 2020 di TheClub, partner di Wella, attraverso cui si riscoprono scalature, graduazioni e frange. Tutto rientra in questo flusso di bellezza infinita che, con apparente semplicità e assoluta concretezza, rappresenta un lusso accessibile a tutti.

Quello che il direttore creativo, Toni Pellegrino, vuole comunicare con la collezione è l’importanza del day by day, il palcoscenico reale sul quale si muovono tutte le donne, diventando delle autentiche trendsetter. Unending è un viaggio lungo le strade, gli uffici, i party e le stazioni delle metropolitane delle capitali della moda: a New York, Londra, Milano e Parigi sfilano insieme, sulle passerelle del quotidiano, professioniste, studentesse, casalinghe e impiegate di ogni età.

“Senza sosta, senza fine. Con passione e dedizione. Il nostro impegno a servizio della bellezza non conosce battute d’arresto”- racconta Toni Pellegrino – “di sicuro non abbiamo mai contato le ore dedicate al lavoro, ma sappiamo con certezza che l’amore che proviamo per la bellezza è senza fine. Così come senza fine è la bellezza”.

Le donne a cui la collezione si ispira sono donne forti e fragili, determinate e insicure, angeli e muse che incarnano ogni sfumatura della femminilità. Attraverso le stagioni e lo spazio, l’energia e la giovinezza evolvono in una bellezza senza tempo.

I colori sostengono le forme, ora catturando la luce, riflettendola. Tonalità calde e fredde sono specchio della natura. I biondi rimandano tanto a spiagge e mietiture, quanto a scenari glaciali. I castani affondano le radici nella terra e vibrano grazie a sfumature sofisticate. I rossi sono ardenti e ricordano sabbie desertiche e spezie.

UNENDING LOOK  BY LOOK

TH E A R I S T O C R A T

Castano multitono per un taglio corto ultrafemminile.
Giochi di luci e di ombre, di pieni e di vuoti, per un effetto colore dinamico e sfaccettato.

T H E M U S E

Il bob è sempre un must have. Nella sua interpretazione back to sixties è bombato con frangia grafica, ma con morbidezza laterale e leggera scalatura.
Il biondo è splendente e veste il volto di luce, in un sofisticato equilibrio di forme e colori.

T H E E N E R G Y

Lunghi, sani e vitali, rivelazione di una chioma rigenerata e vigorosa, modellata su una scalatura tridimensionale, resa ancora più materica con un castano profondo, illuminato da alcune sfumature che richiamano le bacche di ginepro.

T H E S P A C E

Un richiamo al futuro che affonda le radici nel passato. Gli anni ’60 e un rosso “speziato” preso in prestito alla paprika. Uno style lungo e wavy, dai max volumi, che interpreta una femminilità potente. Forza e fascino si sprigionano da questo importante hair design, protagonista in assoluto di un preciso stile, che decreta l’hair power.

T H E S I L K

Sapore retrò per un raccolto strutturato e vaporoso che ricorda le acconciature di fine ‘800 e inizio ‘900. Uno styling row, su capelli che risplendono di luce propria. Un contrasto sofisticato di volumi, per illuminare anche le giornate più fredde.

T H E E M P R E S S

Un’ acconciatura che scopre il viso e valorizza le lunghezze. Le ciocche raccolte formano la corona da cui scende composta la chioma morbida e ondulata. Le perle sottolineano la regalità dell’immagine, per una eleganza senza tempo.

THE CLUB

HAIR: The Club
CREATIVE DIRECTOR: Toni Pellegrino
TECHNICAL DIRECTORS: Salvo Binetti, Eveline Pellegrino
ARTEAM: Alessio Larghetti, Leo Libardi, Antonello Lotito, Luca Morellato, Roberto Spano, Luigi Vernengo
PHOTOGRAPHER: Danilo Falà
STYLIST: Eleonora Papetti, Riccardo Rubino
MAKE-UP: Fausto Cavaleri
COPY:Stefania Pilato

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
158976
From beautynews
21 Apr 2021
L'immagine simbolo dei funerali del principe Filippo, morto lo scorso 9 aprile, è la regina Elisabetta seduta da sola nella cappella di San Giorgio. In quel momento più che una sovrana era una semplice donna, una moglie che dava l'ultimo saluto al compagno di 73 anni di vita. Appuntata al cappotto Elisabetta II aveva una spilla a lei molto cara e per nulla casuale.
news n°
100331
From gossip
14 Apr 2021

ART HAIR STUDIO

ALPHA

Un nuovo inizio

Collezione AI 2021

Settembre 2020 - Alpha, l’hair collection FW 2020/2021 di Art Hair Studios, mette al centro il rito della bellezza nel suo costante processo di rigenerazione e desiderio di rinnovamento che parte proprio dalla donna.

Art Hair Studios, guidato dalla nuova direzione artistica di Jo Capelli e Alessandro Galetti,  ha saputo tradurre questo bisogno proponendo forme innovative di alta creatività stilistica, dando vita, tra luci e ombre, ad uno stile essenziale, rilassato, capace di esprimere la profondità di questo cambiamento.

Il colore è il segreto della nuova bellezza e la chiave vincente di questa stagione per far risplendere in modo naturale e armonioso il fascino di ogni donna. Si predilige la morbidezza che esalta la bellezza naturale valorizzata da tagli e sfumature Light&Shadow che considerano la carnagione, i tratti del viso, il colore degli occhi ed esaltano la bellezza con styling e texture sapientemente definiti.

La libertà e la bellezza del riccio si svela nella sua naturalità e perfezione scaturendo da un taglio sartoriale, presupposto per una hair-routine semplice da eseguire a mano libera. Ricci dai volumi naturali e valorizzati da prospettive tridimensionali e profondi giochi di colore, che variano da un caldo natural cookie ad un profondo castano fino ad un liquorice brown.

Un sogno di molte donne, che nella collezione Alpha diventa realtà, è il biondo su misura, con nuance che sono un modo di sentirsi intimamente femminili e glam. Declinate in infinite varianti, valorizzate da schiariture naturali, sfumature appena accennate per esaltare chiome sane e brillanti.

I tagli corti esprimono un carattere forte e optano per tonalità fredde e contrasti più decisi: sono geometrici, caratterizzati da perimetri disconnessi, lunghe frange laterali e styling lisci con dettagli scomposti.

Il rosso è reinterpretato nelle sue più attuali declinazioni e si rivela in versione morbidamente chic, che accarezza ed illumina la carnagione del volto, oppure irrompe trasformando profondamente il look in una femminilità forte e controcorrente.

Ogni proposta colore, nelle sue anime diverse, rivela un nuovo segreto di bellezza, una piccola magia per far risplendere la propria essenza, nel continuo divenire della vita.

L’uomo Alpha di Art Hair Studios riscopre l’eleganza e si orienta tra un taglio capelli asciutto di ispirazione dandy e quello wavy. Tornano i grandi classici senza ostentazione, ma con un nuovo twist e look più flessibili. Come il riccio morbido sulle lunghezze medie o lo stile gentleman con finish lucidi e wet per rendere il capello disciplinato e ordinato. Completano la collazione Alpha Men tagli cortissimi e sfumati per chi desidera sfoderare il fascino teen forever!

ART HAIR STUDIO
ART DIRECTOR: Jo Capelli e Alessandro Galetti
HAIR TEAM: Yury Rossi, Erind Bregu, Michela Bonzio, Elisa Ferrari
CLOTHES STYLIST: Angela Marcato
MUA: Prolab Academy
PHOTO: Sergio Spanu
PROJECT: Ideal Comunicazione
TREND RESEARCH: Mind Store di Anna Perghem

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
158986
From beautynews
21 Apr 2021
La maison Tudor lancia un nuovo cronografo dal sapore vintage, ma dai gradi contenuti tecnologici
news n°
100349
From gossip
16 Apr 2021
mitù crisalide collection

Tie It! Clip It! Scrunch It!

The Key Accessories to be on Trend for

SS20/21 with Urban Chic.

Dressing up your hair is one of the most on-trend looks this coming Summer season, literally transforming your hair style from blah to beautiful in an instant, according to Amy Gaudie, Salon Owner of the award-winning Urban Chic salon.

“Hair and fashion have always aligned themselves,” says Amy. “There’s always appeared a multi-layer between both, which allows us to blur the borders and push the boundaries. For me, that means bringing out the craft kit to embellish not only an outfit but also the entire style trend.”

With so many hair accessories to choose from, and some making a well overdue comeback - like the iconic scrunchie and did someone say Gossip Girl? - you really can’t go wrong with a little bit of extra hair bling this season, even if you find styling your own hair hard to do.

But just how do you choose the right hair accessory for your hair type and style? Here Amy shares her expert tips on how to embrace your favourite accessory trends, pairing whimsy with sophistication for an overall individual feel.

Plastic Clips

“These are great for daytime looks; something casual to clip the hair away on a side part, or even to add a splash of colour or personality to a simple style.”

Scrunchies

“Taking it back old school! My favourite way to dress up a simple ponytail and a fun option for a messy bun, scrunchies can even be colour co-ordinated to your outfit.”

Hairband/Elastic Band

“Not everyone can wear these - personally they always give me a headache -  however I have found some great solid fabric ones that wrap around the whole head that work really well and suit any hair length!”

Hair Scarf

“The most versatile hair accessory a girl can own! There are SO many tutorials available on YouTube or Pinterest these days, demonstrating how you wrap, twist and even braid a scarf into your hair. This accessory is for the more skilled at-home stylist.”

Blind Clips

“Something a little fancier to bring some sparkle and glam to your style! I love to see this look with numerous clips of different shapes and textures combined. This is definitely a more is more situation!

COLLECTION - ADORNMENT

Within Amy’s latest collection, “Adornment”, you’ll see a fusion of hair and fashion creating an eclectic display of colours, patterns and textures unearthing a unique czar to be adored by others.

“With this in mind and using layering as one of the key elements of our latest collection, I combined texture, colour and the finishing of each models’ hair to tie everything together. A very individual and eclectic style, with the goal of simplicity and personality at the forefront.”

“Purposefully referencing the key elements of accessories for this coming SS20/21, we have created three distinct looks and these are reflected in both the fashion and hair,” says Amy.

Look 1: ECLECTIC

#Key SS20/21 trend focus – Puff sleeves & colour palette 

“This look pushed the style boundaries by combining complementary colour palettes, layered textures and statement accessories. With Saffron Yellow a key colour trend for SS20/21, the statement puffed sleeve dress was the hero piece of this outfit. Creating a balanced contrast between the puffed sleeves and statement ruffle detail, the dress was layered over a small floral print top and under a fun, textured fringed skirt.” States Amy.

Look 2: PRINT CLASH

#Key SS20/21 trend focus – Complementary colour palettes and clashing florals  

Says Amy, “Spring and florals – ground-breaking! This look was a fresh take on the bold print clash floral trend, heavily inspired by Moroccan elements and contrasts. I created a fashion forward focus by layering different angles and garments. Combining both on-trend colour palettes and a variation of floral prints, the garments created a bold yet soft balance to the futuristic and strong upstyle.”

Look 3: PEARLESCENT

#Key SS20/21 trend focus – Pearls and soft neutral colour palette 

“A trend that has carried over a few seasons is pearl detailing and accessories and we were thrilled to embrace and elevate it within our collection,” says Amy.

“With SS20/21 inviting a new neutral, soft grass is going to be seen widely throughout womenswear this season. This look was a soft balance of a neutral colour palette and feminine textures. Contrasting a soft silk button shirt with the simplicity and feminine style of a sequined slip dress allowed the balance from such a statement hairstyle.”

It’s clear that the hair accessory renaissance is here to stay for now, and with so many to choose from it’s up to you – and your hair type - how you’ll make your statement this SS20/21 season!

HAIR: Amy Gaudie
MAKEUP: Annabelle Hogg
PHOTOGRAPHY: Aleisha Edwards
STYLING: Kerrie Carucci
SALON: Urban Chic
MODELS: Arianna Sunshine
Jenna-Alyce, Zasha Lau-White

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
158978
From beautynews
21 Apr 2021
Siamo sempre stati abituati a vedere Ilary Blasi preparatissima e trendy sui palcoscenici italiani più ambiti ma com'è lontana dai riflettori? A rivelarlo è stata una foto postata sui social da un amico "famoso", dove la conduttrice non ha avuto paura di mostrarsi senza neppure un filo di trucco sul viso.
news n°
158979
From beautynews
news n°
158981
From beautynews
21 Apr 2021
Sangiovanni è uno dei concorrenti più amati di Amici 2021 e ogni settimana riesce a stupire tutti con le sue barre e con i suoi look originali. Durante la puntata del serale del 17 aprile si è presentato sul palco scalzo e con un completo rosso, il cui significato simbolico è legato alla lotta alla violenza sulle donne.
news n°
100460
From gossip
21 Apr 2021

RAYWELL, marchio di Iemme srl Milano, produttore e distributore di prodotti professionali per parrucchieri, oggi vi presenta DIRECT PIGMENT COLOR GEL

DIRECT PIGMENT COLOR GEL by RAYWELL
è la nuova gamma di colorazione senza ossigeno !

raywell direct color gel

Le nuove colorazioni dirette RAYWELL senza ossigeno, si applicano direttamente sui capelli senza dover miscelare prima con altri prodotti per la colorazione.

Il Ph è acido ed è molto importante. La maggior parte dei colori ha un ph alcalino e quindi aggressivo. Qual è quindi la differenza? Un ph acido agisce come un cosmetico, quindi in superficie, ancorandosi alle squame del capello, senza aprirle e senza danneggiare il capello.

I Direct Pigment Color Gel sono a base di olio di Argan e Keratina, due elementi che, in abbinamento al ph acido, nutrono i capelli lasciandoli morbidi e soffici. Il colore rimane sul capello per circa 3 settimane (tra i 6 e 9 lavaggi, in base al capello).

Gioca e crea : tutti i colori sono miscelabili tra di loro e sono anche miscelabili con i colori tradizionali, potrai così creare colori unici e speciali. Confezione: flacone da 150 ml

Sono disponibili  17 colori

  • Caffè - Cioccolato - Rame - Nocciola - Castano
  • Rosa - Lilla - Ciclamino - Viola
  • Giallo - Verde - Blu - Nero
  • Rosso rame - Rosso ciliegia - Arancione - Biondo beige

DIRECT PIGMENT COLOR GEL ha differenti modo di utilizzo , sempre dopo aver lavato I capelli ed asciugati all’ 80%:

  1. Riflessante tono su tono – su capelli naturali o colorati, in soli 20 minuti
  2. Su capelli decolorate base 9-10 – così otterrai la migliore performance, in soli 10 minuti un colore pastello leggero, in 20 minuti un colore pastello forte
  3. Prepigmentante – applicare su capelli asciutti prima di procedere con il colore tradizionale per ottenere una super copertura al 100%

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO

L’azienda RAYWELL vanta un laboratorio di Ricerca & Sviluppo all’avanguardia, dotato di macchinari moderni ad elevata tecnologia ed efficienza. 
La scelta accurata delle materie prime e la ricchezza dei principi attivi presenti nelle formule garantiscono prodotti affidabili e di elevata qualità, sempre al passo con i tempi.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

raywell logo

RAYWELL by IEMME
Via Germania 2 | 20083, Vigano di Gaggiano (MI) | ITALY
Tel. +39 0248912912

news n°
100252
From gossip
13 Apr 2021

The ‘Berlin Collection’ was conceived on the streets of Berlin, where we became fascinated not only by its people, but also, by its inspiring atmosphere and the street art which is overflowing throughout the whole city. This new collection signifies freedom for both body expression and one’s own image and aims to highlight social diversity in a world that has overcome prejudice and taboos. We created six images with different hair lengths and textures: short compact hair styles, middle sized broken strands, and lengthy degrading haircuts, using both flat and embossed textures, as a nod to Eighties style.  
A wide range of colours were used, from dark chestnut to golden copper, coral and cold yellow through to platinum blond, all of them combined with colourful shades which emphasize one’s own style (inspired by Street Art and street graffiti). Styling and makeup are meant to mirror the mixture of colour and textures found in the clothing, which was used in order to create a unique style that portrays personality.

Hair by: Marco PM Team @Marco PM Estilistas
Instagram: @marcopmestilismo
Photographer & Graphic Design: Mikel Muruzabal Studio
Instagram: @mikelmuruzabalstudio
MUA: Arturo Nuez
Instagram: @bbpro_arturonuez
Stylist: Visori Fashionart
Instagram: @visorifashionartstudio
Video: Miguel Goñi
Instagram: @miguel_goni
Models: Ivy, Iulia, Amaia, Johana, Beatriz
Production: Andoni Guillén

hair-collections

Thanks for your like and your comment !

news n°
158975
From beautynews
21 Apr 2021

Il tema dell’origine che s’insinua in ogni frammento vitale e temporale dei nuovi contesti metropolitani, viene analizzato nell'esclusivo secondo numero di Virtus Magazine.  Il collettivo che cura questo fresco prodotto editoriale - composto interamente dagli studenti e da due docenti di Accademia del Lusso - ha avuto modo di indagare su questa tematica primitiva, ma sempre attuale interpretando le reincarnazioni di Adamo ed Eva che si riparano dalla realtà, tra scenografie underground e ambienti prettamente asettici. 

Virtus Magazine Issue 2 - Photo Matteo Galvanone
Virtus Magazine Issue 2 - Photo Matteo Galvanone

Shooting contemporanei mettono in scena l’individuo in bilico tra ambienti primitivi e tecnologici, creando così un cortocircuito della figura umana postmoderna. Degne di nota sono le interviste e gli articoli che esplorano gli universi paralleli e alieni di artisti e designer emergenti della scena milanese, con lo scopo di analizzarne le radici artistiche.

Per accedere alla presentazione visitate l’account Instagram @virtusmagazine

news n°
100374
From gossip
15 Apr 2021
cosmoprof 2022 italy

Posticipata dal 10 al 14 marzo 2022 la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

Dal 9 al 13 settembre in programma un nuovo format per un primo rilancio dell’industria

COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA: è stata posticipata al 2022 la 53a edizione della manifestazione, evento di riferimento per l’industria cosmetica mondiale, che tornerà in presenza dal 10 al 14 marzo 2022, riproponendo gli ormai tradizionali percorsi di visita per settore merceologico e canale distributivo: dal giovedì alla domenica si inaugureranno i padiglioni dedicati alla filiera produttiva di Cosmopack e al comparto retail e profumeria di Cosmo|Perfumery and Cosmetics, mentre dal venerdì al lunedì Fiera Bologna accoglierà gli operatori professionali con Cosmo|Hair, Nail and Beauty Salon.

Dopo un’attenta valutazione, la manifestazione tornerà in presenza nelle date usuali di marzo, più adatte alle esigenze dell’industria che Cosmoprof rappresenta. Tuttavia, la necessità di riprendere le attività è molto sentita tra i player del settore, pertanto verrà organizzato eccezionalmente un nuovo evento con un format inedito, che porterà gli stakeholder a Bologna, dal 9 al 13 settembre per un primo rilancio dell’industria cosmetica.

Gianpiero Calzolari - Presidente di BolognaFiere

Il rinvio a marzo del prossimo anno della manifestazione di più alto rilievo internazionale dedicata alla cosmesi e al mondo del beauty impone al settore e ai professionisti della sua articolata filiera un ulteriore sforzo. Un tempo che non sarà di sola attesa, ma di programmazione e pianificazione di un ritorno, in sicurezza e consapevole, a pieno ritmo.

Your browser is too old for our new website. It would be best if you went to a more recent and secure browser version. Using this browser may cause security or usage problems.
X
Vendita ECommerce Prodotti per parrucchieri | ECommerce | GLOBElife | E TRENA | Tinture per capelli | Piastre per capelli | Articoli per parrucchieri | Spazzole per capelli